Tagliare le Perdite lasciare correre i Profitti +100 pips su USD/JPY

Assistere al prezzo che chiude automaticamente una posizione da 1 lotto e soprattutto dopo aver guadagnato 100 PIPS è uno Spettacolo.

La mia operatività è senza dubbio di breve/brevissimo termine, mi trovo a mio agio su Time Frame da 5 / 15 e 30 M, difficilmente opero su Time Frame superiori, cmq oggi ho fatto un’eccezione. Dopo un doppio massimo contrassegnato dal cerchio Celeste mi sono soffermato su questo cross per controllare se il mercato avrebbe rotto questo livello di prezzo (del doppio massimo), il prezzo ritraccia (freccia Arancione) ma non riesce a rompere questa resistenza psicologica, per me questo è un allarme che probabilmente il prezzo momentaneamente non farà nuovi massimi, entro alla spaccatura (freccia Nera).

Dopo 2 ore avevo sulla carta 60 pips di profitto e sinceramente la tentazione di chiudere tutto c’è stata, ma ho resistito alla tentazione, ho messo la posizione in sicurezza ho inserito il Take Profit in macchina (100 pips), (freccia Verde), metto lo Stop3 pips sopra il doppio massimo (freccia Rossa), chiudo piattaforma, spengo il pc ed esco a fare colazione e alcune commissioni.

Al mio rientro, appena valico la soglia di casa udisco una vocina che proveniva dal mio studio, era la piattaforma che mi chiamava, ma non gli ho dato ascolto, (non è per nulla semplice non controllare spesso il mercato se hai delle posizioni aperte) avevo inserito un allarme a 15 pips dal Target e per questa volta mi ero promesso che non avrei controllato fino a quando non sentivo uno dei due allarmi (profitto, o Perdita)… alle 15:45 suona l’allarme del Profitto.

…. CAZZ mi sono detto, ci siamo quasi, a quel punto si che mi precipito al PC, è stata una goduria vedere il prezzo che chiude automaticamente una posizione da 1 lotto e soprattutto dopo aver guadagnato 100 PIPS… Spettacolo … guarda il grafico sotto.

Attenzione Per leggere interamente la pagina devi essere un Utente Registrato. registrati_on

firma