Gli Indicatori ed Oscillatori creano solo 1000 Distrazioni

Questi strumenti non possono prevedere in nessun modo l’andamento futuro del prezzo.

Con questo breve articolo voglio rispondere a coloro che mi chiedono consigli su quali indicatori e oscillatori possono usare per la loro operatività.

Non ho intenzione assolutamente di dilungarmi troppo nella spiegazione perchè c’è davvero poco da dire, ovviamente io dico la mia prospettiva e il mio modo di operare.

Questi strumenti (Indicatori Tecnici ed Oscillatori) indicano solo ciò che è accaduto fino a quel momento e non possono prevedere in nessun modo l’andamento futuro del prezzo.

SONO SOLTANTO UN’ INUTILE DISTRAZIONE.

Aggiungo anche dicendo, che se per qualche ragione a me sconosciuta una persona ne trae beneficio è giusto che continua ad usarli con le dovute cautele però.

Detto questo, per guadagnare costantemente nei mercati finanziari, ci vuole un piano ben studiato e testato, dobbiamo sempre pensare al Trading come una fabbrica, Studiamo il modello, lo testiamo, facciamo il controllo di qualità, produciamo, lo pubblicizziamo e poi incassiamo e quindi guadagniamo.

Pensavi che il Trading fosse un gioco vero? Mi dispiace deluderti, il Trading è una professione come un Notaio, Avvocato, Medico, Ignegnere, Manager, ecc, ecc…

Studio, Costanza, Impegno e Disciplina, questi sono i segreti del Trading.

Nella mia operatività, uso Media Mobile Semplice e Bande di Bollinger, STOP.

bollinger_bands
moving_average


Io lavoro solo sul Grafico e non sul sentito dire o peggio su ciò che pensa la mia mente.

firma