Siete capaci di pensare in grande?

“Le persone ricche pensano in grande. Le persone povere pensano in piccolo” (T. Harv Eker)

Vi è mai capitato di avere dei desideri e di pensare che erano troppo ambiziosi per voi?

E non vi è mai capitato di confidare a qualcuno un vostro progetto e di essere immediatamente scoraggiati con frasi tipo: ‘Eh, ma chi credi di essere, non ti sembra di pretendere troppo?’, oppure ‘Non ci riuscirai mai, è un progetto troppo grande per te, come fai?’

Bene, a me sì. È capitato a volte di auto-scoraggiarmi (prima di capire che erano le mie convinzioni limitanti riguardo al successo e alla ricchezza a parlare…) ed è capitato che fossero gli altri a cercare di frenarmi.

La frase che ho sentito più spesso è che ‘nella vita ci vuole umiltà’. Poi ho capito che l’umiltà è una cosa, e la modestia ne è un’altra.

Una persona può ambire al successo ed essere umile, anzi io detesto l’arroganza; considero l’eccessiva sicurezza in sé come l’anticamera del fallimento.

Pensare in Grande

Per diventare ricchi, non nascondete le vostre doti personali

La modestia, però, è una cosa che non serve a nessuno.

È incredibile quante persone si sentano ‘immeritevoli di ricevere’. Sapete perché vi nascondete dietro alla modestia? Perché avete paura. Paura di fallire e forse anche paura di avere successo.

Ognuno di noi ha delle doti personali che possono portare grandi benefici agli altri e allora perché tenerle nascoste?

Sapete che il valore del vostro prodotto/servizio sul mercato dipende dalla domanda e dall’offerta di quel bene, ma dipende anche da quante persone riuscite a servire con quel prodotto (o servizio).

E la vostra remunerazione dipenderà essenzialmente da questo valore: più riuscite a far percepire il valore di ciò che offrite e più verrete pagati; più persone riuscirete a soddisfare e più aumenterà il vostro reddito.

Perciò per citare le parole di T. Harv Eker: “ Un pensiero limitato e delle azioni ridotte conducono al fallimento e alla mancanza di realizzazione di sé stessi. Pensare in grande e agire in grande portano sia ai soldi che al significato della propria esistenza. A voi resta la scelta!

firma