CALYX + M su USD/JPY +25 pips

Un Trader che si rispetti conosce e usa diversi setup di entrata e/o patter grafici, stamani per la mia felicità mi sono visto creare prima una e poi l’altro pattern, 2 “figure” a me tanto care.

CALYX + M su USD/JPY Time Frame: 5M +25 pips
Un Trader che si rispetti conosce e usa diversi setup di entrata e/o patter grafici, stamani per la mia felicità mi sono visto creare prima una e poi l’altra 2 “figure” a me tanto care.
E’ stata davvero una gioia assistere al primo pattern che dava vita al secondo, i pattern in questione sono il “CALYX” e la “M”.
Nell’immagine sotto vi indico con le frecce colorate i miei punti di ENTRATA, STOP e USCITE.

Dopo una corsa al rialzo il prezzo forma una PINBAR RIBASSISTA la quale ci segnala a gran voce che probabilmente ci sarà un cambio di trand.
A questo punto attendo con PAZIENZA che la PIN si formi, e nel frattempo che il prezzo inizia la creazione della prossima candela inserisco sulla mia piattaforma un ordine pendente (SHORT) di 2 lotti alla rottura della PIN (freccia Nera), lo stop loss lo metto 2 pips sopra il massimo della PIN (freccia Rossa) e aspetto fiducioso che il mercato venga dalla mia parte…
Dopo 10 minuti chiudo la posizione al prezzo indicato dalla freccia Blu senza troppi spauracchi.
… ora, qualcuno penserà, come mai Marco, hai scelto proprio quel livello per chiudere il trade?
La scelta di decidere questo punto di uscita è determinata dalle Dinamiche dei Mercati e come i Market Mover agiscono, purtroppo non posso pubblicare queste notizie su internet per ovvi motivi… Comunque sia di solito il target è circa la lunghezza della pin o nelle vicinanze della media mobile (linea rossa) se fosse troppa vicina al punto di entrata.

In questa giornata però non sarà l’unica opportunità questa, dopo poco il mercato ritraccia al rialzo 10 punti segnando un doppio massimo (altro segnale di cambio trend) per poi continuare la sua discesa iniziando a formare un’altro pattern che uso, la “M”. Entro al ribasso alla rottura del punto segnalato dalla freccia Grigia e chiudo in bellezza l’operazione nel punto indicato dalla freccia Arancione.

Totale operazione: 10 pips a 2 lotti = 200$ + 15 pips a 1 lotto = 150$ totale: 350$ … guarda il grafico sotto.

Attenzione Per leggere interamente la pagina devi essere un Utente Registrato. registrati_on

firma